Futures Dow Jones | US2605661048

Codice ISIN: US2605661048 | Codice Alfanumerico: DJI.
Informazioni sulle Indice di Dow Jones (DJI) inclusi Quotazione in tempo reale, Prezzo, Grafici, Analisi Tecnica e Fondamentale.

Analisi Tecnica su Dow Jones

Profilo Dow Jones

Il Dow Jones (nome completo Dow Jones Industrial Average) è il più noto indice azionario della borsa di New York (il NYSE, New York Stock Exchange), creato da Charles Dow, padre dell'analisi tecnica e fondatore del The Wall Street Journal, e da Edward Jones, statistico finanziario americano. L'indice è calcolato, a differenza di altri indici che tengono conto della capitalizzazione (e quindi del peso relativo delle varie società), soppesando il prezzo dei principali 30 titoli di Wall Street. La scelta di limitarne la composizione a solo 30 blue chip ha fatto sì che nel corso del tempo, l'indice abbia perso molta della sua importanza perché non è più in grado di riflettere l'intero andamento del listino azionario americano. Il future sul Dow Jones consente di seguire l'andamento dell'Indice; a differenza della maggior parte dei financial future, viene contrattato al CBOT (Chicago Board of Trade).

Fai trading di CFD su Indici con Plus500

Fai trading degli indici più popolari di tutto il mondo come USA 500, US-TECH 100 e Francia 40 con leva. Incrementa la dimensione delle tue operazioni di trading senza impegnare alti importi di capitale. La leva fino a 1:20 ti consente di iniziare a fare trading di CFD con soli 100$ per ottenere l'effetto di 2 000$ di capitale!

Fare richesta di un conto richiede solo pochi minuti. Usa carte di credito, un bonifico, PayPal o Skrill per depositare fondi sul tuo conto.

Cos'è un indice azionario?

Un indice azionario è un indicatore o una misura delle prestazioni dell'economia di uno Stato o di un settore dell'industria. Per esempio, Nasdaq 100 rappresenta le 100 società più grandi negoziate alla borsa Nasdaq. Se, in media, il prezzo di un'azione di queste società aumenta, l'indice aumenta. Al contrario, se scende, l'indice scende.

La maggior parte degli indici principali sono basati su un paniere di azioni e sono considerati di conseguenza buone misure del sentimento di mercato attuale. Quando apri una posizione su un indice, di fatto investi nelle prestazioni di queste azioni e di conseguenza eviti fattori che influenzano le prestazioni delle singole società (come una mancanza di volume di mercato). Per un elenco completo di CFD su future su indicן offerti sulla piattaforma di Plus500, clicca qui.

Come funziona la leva nei CFD su indici?

Facendo trading di contratti future su indice con leva, puoi moltiplicare il valore di un'operazione di trading usando capitale di prestito, e in questo modo aumentare il profitto o la perdita potenziali prodotti dall'operazione di trading. La leva massima disponibile per CFD su indice sulla piattaforma di Plus500 è 1:20.

Come cominci a fare day trading sui prezzi di Borsa?

Segui questi passaggi per cominciare a fare trading di CFD su titoli con Plus500:
  1. Se non hai ancora un conto di Plus500, apri un conto di trading qui.
  2. Completa la registrazione del tuo conto e la verifica dei documenti, poi deposita fondi.
  3. Per cercare un titolo specifico, clicca sulla barra di ricerca e digita il nome o il simbolo della società.
  4. Considera la possibilità di piazzare ordini stop preventivamente: puoi definire il livello di profitto del quale saresti soddisfatto e/o il livello al quale vorresti chiudere la posizione nel caso il trend sia sfavorevole per te.
  5. Apri una posizione di trading.