Conto Corrente Bancario Online | Crédit Agricole Italia

Conto corrente Online | Crédit Agricole Italia

Lo apri dove vuoi, anche con un selfie

Apertura semplice e veloce ovunque ti trovi, tutto in digitale, senza documentazione cartacea da stampare.

Carta Mastercard di debito gratuita per prelievi e pagamenti

In più, puoi chiedere la carta di debito evoluta Mastercard per pagare ovunque, anche on line e da mobile con Applepay e Googlepay. Gratuita per te.

Un Gestore dedicato online o in filiale

Puoi contare su un Gestore dedicato a te e che ti segue nei progetti più importanti della tua vita, dall’acquisto della casa alla gestione dei tuoi investimenti.

Conto corrente Online | Crédit Agricole Italia

Entra in Crédit Agricole, il gruppo bancario tra i più solidi al mondo, con 52 milioni di clienti in 50 paesi.

  • Puntiamo a essere una banca utile, "al passo con la tua vita".
  • Vogliamo essere presenti nei momenti fondamentali, grazie ad un gestore dedicato, in filiale o a distanza, per esserci davvero quando serve.
  • Mettiamo in campo tutte le nostre risorse e la nostra attenzione alle tue esigenze per aiutarti a gestire al meglio la tua quotidianità.

Conto corrente Online | Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: una storia lunga 150 anni

Crédit Agricole Italia è una banca fortemente radicata al territorio, che ha origine da istituti di credito locali, e la sua storia risale al 1860.

Dal 2007 Cariparma entra a far parte del Gruppo Crédit Agricole: anno di importanza fondamentale per la nascita del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Cariparma, infatti, accelera la sua crescita dimensionale pur mantenendo la sua vocazione territoriale. Nello stesso anno FriulAdria entra a far parte del nuovo Gruppo bancario italiano guidato da Cariparma, con l'obiettivo di espandere il proprio presidio territoriale a tutto il Triveneto.

L’inizio del 2011 vede l’ingresso di Crédit Agricole Carispezia nel Gruppo, a seguito della cessione da parte di Intesa Sanpaolo dell'intera partecipazione (79,99%) detenuta tramite Banca CR Firenze in Cassa di Risparmio della Spezia.

Sarà poi il 21 dicembre 2017 che Crédit Agricole Italia perfezionerà l’acquisto, dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi - Schema Volontario del 95,3%, del capitale sociale di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A., Banca Carim - Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. (le ”Banche”).

Nel 2018 le Casse di Risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato saranno integrate ufficialmente nel Gruppo bancario Crédit Agricole Italia. Un percorso di successo che si è concluso con la loro fusione nella capogruppo Crédit Agricole Italia ed un pieno rilancio commerciale.

Infine, è il 26 febbraio 2019 che Crédit Agricole Italia assume l’attuale denominazione societaria. A confermare questo importante cambio è stata l’Assemblea Straordinaria di Crédit Agricole Italia.

Conto corrente Online | Crédit Agricole Italia